Carnevale di Rivoli 2022


Con la presente l'Associazione di Promozione turistica Pro Loco di Rivoli a malincuore comunica che il carnevale che si sarebbe svolto in data 6/7/8 maggio 2022 in p.zza Aldo Moro con la partecipazione dei Cuochi Master chef e numerose attrattive quali la mongolfiera giostrine concerti serali e lo spettacolo delle fontane luminose viene annullato.

Il Sindaco e la amministrazione comunale hanno deciso di non procedere con l'evento per la situazione metereologica che prevede maltempo per il fine settimana.

Viene annullata la sfilata del carnevale dei bambini del 7 maggio per il centro storico e l'8 maggio la sfilata dei carri allegorici con la presenza di gruppi in maschera bande musicali majorettes e sbandieratori e i concerti serali.





La Pro Loco di Rivoli nel 2022, in occasione del 68° Carnevale Rivolese, lancerà una serie di eventi e iniziative che quest'anno si svolgeranno in una veste del tutto inedita rispetto agli anni precedenti a causa delle disposizioni dei decreti ministeriali e la situazione pandemica siamo stati obbligati a posticipare l'evento principale della Sfilata dei Carri.


Il programma riveduto di quest'anno prevede l'attuazione nella prima settimana di Maggio, situazione permettendo (6-7-8 Maggio 2022).
Il progetto prevede il Carnevale dei Bambini in piazza Aldo Moro (ex piazza Transilvania) con tante attrative tra le quali la mongolfiera, tante giostre, la presenza dell'associazione Cuochi Master e la tradizionale sfilata dei carri, con un evento musicale ogni sera e molto altro, a chiusura di questi 3 giorni ci sarà lo spettacolo delle fontane luminose.

Dato il grande successo ottenuto dal precedente Carnevale, la Pro Loco di Rivoli conferma la continuata collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo.